Un miglior posizionamento organico garantisce maggiori probabilità di visite al sito web. Visibilità, notorietà, acquisizione di potenziali clienti e autorevolezza sulla rete, sono i benefici. Il nostro intervento SEO consiste in azioni on-page e off-page, per portare il tuo sito web nelle prime posizioni sui motori di ricerca.
Ottimizzare le pagine o la struttura del sito web significa posizionarlo bene per una serie di keyword e lo studio del keywords plan è molto importante. Analizziamo le prestazioni SEO del sito e interveniamo sulla struttura delle pagine, sul codice, sui testi, sulla semantica, sul server. Queste ottimizzazioni servono per generare traffico organico di qualità e ottenere più visitaotri.
Per costruire una strategia SEO si parte facendo analisi sul sito, sulle SERP e la ricerca dettagliata delle parole chiave, che determinano le opportunità di posizionamento.
Il lavoro SEO è infestato da miti e guru che nascono dall'ignoranza e dalla frenesia di raggiungere risultati ottimali con scorciatoie. Il posizionamento organico e quindi la SEO, è ancora di gran lunga l'attività di web marketing più longimirante per un sito web. Sicuramente quando oggi si parla di SEO, bisogna coinvolgere molti più fattori dalla comunicazione, ai Social Media, dalla programmazione ai server. Ad oggi per primeggiare in una SERP non esiste altro modo che fare una buona SEO.
Google da anni sensibilizza il tema dei contenuti di qualità, pensando prima a scrivere testi interessanti, che tecnicamente ottimizzati SEO. Questo banalmente significa acquisire auterevolezza e di conseguenza visibilità, che sono concetti simili ma non sovrapponibili. Possiamo dire che il posizionamento SEO richiede grande attenzione per muoversi tra quello che dicono i software di controllo e quella che è l'esperienza utente.
Quando una SERP è molto competitiva, nella nostra web agency di Cagliari assumiamo un atteggiamento molto semplice, dobbiamo sbagliare il meno possibile. Sembra banale, ma è spesso una strategia vincente per lavorare il giusto e non fare danni nel lungo periodo. Lavorare con logica, non seguire il guru di turno, srivere in italiano sensato e corretto, aggiornarsi sulle regole del motore di ricerca. Dare spazio ai software di analisi, ma non usare solo quelli. La nostra ossessione non è ottenere il report SEO con le keyword e un numero vicino. Andiamo oltre per capire come generare valore con la visibilità SEO.
I crudi dati SEO sono importantissimi, ma vanno capiti per avere un approccio creativo e orientato all'esperienza utente sul sito web. I siti sono fatti per gli utenti e solo così si riesce a far crescere la domain authorithy. Inoltre il posizionamento SEO deve far parte di una strategia più ampia di web marketing.