Il posizionamento SEO per le strutture ricettive serve per dare una base di visite molto solida al sito web. Il sito dell'hotel deve comparire stabilmente con determinate keyword nelle prime posizioni sui motori di ricerca per consolidare il brand e visibilità. Ovviamente il sito web hotel è un elemento strategico del business, perchè può portare le prenotazioni dirette.
La SEO non è un accessorio, ma una vera necessità per rendere sostenibile il web marketing hotel nell'arco dell'anno. L'ottimizzazione SEO del sito web hotel consente di avere vantaggi di visibilità a medio-lungo termine e di ottenere quella domain authority, che permette di ridurre i costi delle Campagne Google Ads.
Ogni anno l'hotel ha un'aspirazione, ricevere più prenotazioni dal proprio sito web. Con una strategia SEO integrata al piano di web marketing turistico, il tuo sito web hotel avrà un buon posizionamento sui motori di ricerca e arriveranno le prenotazioni.
Lavoriamo sui progetti SEO hotel con un'attenzione particolar e un fine-tuning quotidiano per migliorare le pagine e avere un risultato organico stabile. Il mercato turistico ha necessità di analisi approfondite sulle search intent, sui flussi turistici, sulle dinamiche stagionali, sul funnel marketing, sui volumi di traffico delle keyword, sui trend.
Le tecniche di ottimizzazione SEO hotel che andiamo a implementare, sono trasparenti e conformi alle regole sul posizionamento di Google, perchè questo è il solo modo per non rischiare ban del sito hotel e convertire lead in prenotazioni con costanza. Il modo di lavorare dell'algoritmo del motore di ricerca è in continua evoluzione e per questo bisogna correggere la strategia SEO per primeggiare nelle SERP.
Nella nostra web agency Keyweb non abbiamo un listino prezzi SEO. Ogni consulenza SEO turistica è fatta su misura. Troppi i fattori in gioco: l'architettura del sito, il mercato di riferimento, il target, lo storico. La strategia di web marketing è sempre trasparente e non facciamo false promesse all'hotel, ma siamo espliciti, molto dettagliati sul lavoro che faremo e tutto viene tracciato con report, analisi e consigli per migliorare la strategia di posizionamento del sito web dell'hotel. L'azione SEO sul sito ha bisogno di una profonda analisi turistica, che coinvolge davvero tanti fattori, variabili e parametri, che elenchiamo a titolo d'esempio qua sotto.
Ottimizzazione SEO sulle pagine del sito hotel
Link popularity e authority del sito hotel
Auditing di posizionamento sui motori del sito hotel
Ottimizzazione responsive del sito web dell'hotel