La realizzazione siti web per hotel a Cagliari e in Sardegna è un'attività dalla concorrenza molto agguerrita. Keyweb mette a disposizione la conoscenza del settore turistico e delle necessità di una struttura ricettiva che lotta con il mercato per avere prenotazioni. La realizzazione del sito web hotel è un passaggio molto delicato per gli albergatori, perchè è lo strumento di presentazione e prenotazione delle camere.
Ci possiamo definire una web agency per le strutture ricettive perchè offriamo analisi, progettazione e servizi per il turismo, sapendo come generare conversioni e prenotazioni dirette. Sappiamo creare il sito web e tutta l’identità on line del tuo hotel, che sia commerciale o luxury. Mettiamo a tua disposizione il giusto mix di web design, usabilità, web marketing e comunicazione per farti acquisire e fidelizzare nuovi clienti.
Ma la realizzazione di un sito web che funzioni sul mercato turistico no, perchè devi conoscere il Turismo sardo e avere la capacità di parlare la lingua degli albergatori. Ci sono mercati che sono diversi, molto competitivi e dove sbagliare il sito internet abbatte il fatturato. Il lavoro di progettazione di un sito web ricettivo in Sardegna è piuttosto complesso e non si possono commettere errori.
Abbiamo creato tanti siti web per strutture ricettive di ogni livello e tutti hanno esigenze diverse, budget diverso, comunicazione diversa. Con l'esperienza riusciamo a guidare la struttura ricettiva a muoversi nello straordinario bacino di clienti che è Internet. Ci piace proporre sempre la riconoscibilità, un'identità precisa e un contributo sulla strategia di marketing dell'hotel.
La grafica del sito web hotel
Sempre e solo su misura, facendo attenzione a creare una comunicazione unica e chiara che rispetti il target turistico. Il sito web dell'hotel deve essere progettato per gli utenti, con una comunicazione coerente, senza ostacoli per la prenotazione, la ricerca e la navigazione. Il sito deve piacere all'utente e non solo al direttore.
I contenuti per il sito web hotel
Descrivere la struttura ricettiva in modo semplice, accurato e raccontando esattamente cosa si torverà. Le informazioni cruciali devono essere in primo piano, meglio una prenotazione di meno, che un cliente insoddisfatto in camera. Scrivere per il web la storia, il territorio, la cultura con testi multi lingua di qualità. ll copywriting degli hotel è molto sottovalutato, ma gli utenti fanno grande attenzione a quello che scrivi.
Le fotografie devono essere di ottima qualità (struttura, camere, ristorante, servizi, reception, territorio), in alta risoluzione e comunicative, perchè il 90% delle informazioni che il nostro cervello processa sono visuali, quindi a primo impatto le fotografie sono più importanti del testo. Foto e video coinvolgenti portano prenotazioni.
Il posizionamento sui motori del sito web hotel
Nessuno può garantire la prima posizione su Google, ma si deve fare un'analisi realistica secondo il budget di web marketing. Il lacoro di ottimizzazione SEO sul sito web hotel è un'attività di grande attenzione e costanza. Scegli solo web agency sarde che conoscano il turismo e il territorio della Sardegna.
Il web marketing per il sito dell'hotel
Bisogna sottolineare che la maggior parte delle prenotazioni si basano sui commenti, sul passaparola, sulle recensioni, sui mi piace, sulle raccomandazioni. quindi nel budget di web marketing hotel non possono mancare le voci Blogging e Gestione Social Media. Blog e Pagine social danno la possibilità di interagire direttamente con gli utenti. Inoltre il traffico social-sito ha una grande influenza sull'authority del dominio e quindi sul posizionamento del sito web hotel.